Servizi aggiuntivi
Terapia infusionale
Le infusioni personalizzate sono ricche di nutrienti e vitamine per aumentare la tua vitalità, rafforzare il sistema immunitario e rigenerare il tuo corpo. La terapia infusionale prevede la somministrazione di nutrienti vitali, vitamine e minerali direttamente nel flusso sanguigno per un rapido assorbimento. È un modo sicuro ed efficace per rafforzare il sistema immunitario e promuovere il benessere generale.
Terapia neurale
La terapia neurale è un metodo sicuro che prevede l’iniezione di anestetici locali in aree specifiche del corpo. Ciò consente di riportare in equilibrio i meccanismi regolatori interrotti del sistema nervoso, con conseguente notevole sollievo dal dolore e dal disagio.
Terapia TENS
La stimolazione nervosa elettrica transcutanea (TENS) è un metodo innovativo per alleviare il dolore. Utilizzando delicati impulsi elettrici, i segnali del dolore vengono bloccati e i processi di guarigione naturali vengono stimolati, senza l'uso di farmaci. La terapia TENS fa parte di un programma completo di gestione del dolore.
Terapia ad ultrasuoni
Le delicate onde sonore penetrano in profondità nel tessuto, alleviano l'infiammazione e favoriscono la guarigione naturale. Ideale per problemi muscolari e articolari e infortuni sportivi.
TENS ed ultrasuoni:
La stimolazione nervosa elettrica transcutanea (TENS) allevia il dolore, mentre l'applicazione mirata di onde ultrasoniche raggiunge gli strati profondi dei tessuti, riducendo l'infiammazione e favorendo la guarigione. Insieme, queste forme di terapia offrono una soluzione completa per una varietà di disturbi.
Agopuntura
L'agopuntura utilizza aghi sottili per rilasciare i blocchi energetici e favorire il flusso armonioso dell'energia vitale (Qi). Il Triggerpoint-Dry-Needling ha dimostrato di essere efficace nell’alleviare il dolore. Gli aghi sottili vengono utilizzati sui punti trigger, che sono spesso associati a dolore locale o riflesso. Questo può alleviare la tensione muscolare e alleviare il dolore senza l'uso di farmaci.
La naturopatia europea tradizionale
La naturopatia europea tradizionale, in particolare nel contesto della fitoterapia, ha una ricca storia e si riferisce all'uso di piante e preparati erboristici per promuovere la salute e curare le malattie.
Pressoterapia
La pressoterapia viene utilizzata per favorire la circolazione sanguigna, migliorare il drenaggio linfatico e ridurre la ritenzione idrica. La pressoterapia simula il massaggio linfodrenante e contribuisce a ridurre l'edema e l'infiammazione. Viene utilizzato per diverse patologie:
-
il linfedema,
-
gli edemi post-operatori,
-
la sindrome delle gambe pesanti e
-
altre condizioni che coinvolgono il sistema vascolare e linfatico.
Saturimetria notturna
La saturimetria notturna è il monitoraggio della saturazione di ossigeno durante il sonno. Il monitoraggio della saturimetria nottura e della frequenza cardiaca in continuo durante la notte aiuta a diagnosticare disturbi respiratori durante il sonno come l’apnea ostruttiva del sonno.
Crioterapia dermatologica
La crioterapia serve a curare molti tipi di lesioni cutanee:
-
verruche
-
lentiggini solari senili - macchie dell' età
-
fibromi penduli
-
cheratosi